• DTSconsulting

Fatturazione elettronica

Aggiornato il: 21 mag 2019

Dall'1 gennaio 2019 scatta l'obbligo di fatturazione elettronica anche tra privati.


La “Fatturazione elettronica” è il processo digitale con cui si generano e gestiscono le fatture nel corso del loro intero ciclo di vita: generazione, emissione/ricezione, conservazione a norma.

Per “Fattura elettronica” si intende, invece, un documento informatico strutturato secondo un linguaggio standard (xml), avente il contenuto minimo obbligatorio previsto dal DM 55/2013 (All. A) e da conservare a norma (ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013) obbligatoriamente sia ai fini fiscali (decreto MEF 17 giugno 2014) che ai fini civilistici (Art.2220 del Codice Civile).

Già a partire dal 31 marzo 2015 vigeva l’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni (ai sensi del DM 3 aprile 2013, n.55); tale obbligo, in base a quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2018, a partire dal 01/01/2019, è stato esteso anche agli scambi di fatture tra privati (azienda verso azienda, detta anche fattura B2B – Business to Business, ed azienda verso privato, detta anche fattura B2C – Business to Consumer).





I software di DTS Consulting sono pronti per la fatturazione elettronica.





All'interno dei nostri software sono incluse tutte le funzionalità per emettere, trasmettere e conservare a norma di legge le fatture e le note di accredito, oltre che le relative ricevute.

Contatta il nostro servizio commerciale per conoscere i dettagli della nostra offerta di fatturazione elettronica.









0 visualizzazioni

DTS Consulting srl - partita iva  06477851213 - Privacy policy - Informazioni Legali

  • Pagina Facebook di DTS Consulting
  • Profilo linkedin di DTS Consulting
  • Canale YouTube di DTS Consulting srl

via Antiniana 59/L, Pozzuoli (NA)

tel. 081.526.96.94

email: info@dtsconsulting.it

PEC: dtsconsulting@legalmail.it

DTS Consulting è specializzata, da oltre 25 anni, nello sviluppo di software gestionali integrati per il settore sanitario e nell’ erogazione di servizi di pianificazione e consulenza strategica informatica.

BV.png